Non avrei mai pensato di vedere il giorno in cui la parte migliore di un film sarebbe stata la colonna sonora di Franz Waxman. Ciò parla molto della sua sorprendente musica in Prince Valiant, e anche molto male del resto del film. Era come se tutti nel film fossero un rapper, e poi quando James Mason aprì la bocca, uscì un'aria d'opera. Lui non apparteneva a questo film. Era al di sotto del suo talento. Tutti gli altri si comportavano come se fossero stati soprannominati da attori stranieri che non sapevano come costruire frasi inglesi appropriate e che erano costretti a parlare in monotonia. Questo è stato incredibilmente doloroso da sopportare e consiglio vivamente che nessuno lo faccia mai. Mia madre e io l'abbiamo affittato insieme, perché anche lei è pazza di James Mason. Non l'abbiamo spento, perché ogni volta che James Mason apriva bocca, volevamo ascoltarlo. Invece, mentre tutti gli altri stavano parlando, abbiamo parlato anche noi. Abbiamo trascorso l'intera durata del Prince Valiant versando generosi bicchieri di brandy di albicocche e scrivendo una lista di cast dei film di Harry Potter, se fossero stati realizzati negli anni '60, ispirati da quanto James Mason fosse stato il Professor Snape. Poi, dal momento che il Principe Valiant aveva ancora mezz'ora di lavoro, abbiamo fatto un'altra lista di cast, se Harry Potter fosse stato creato negli anni '40. <br/> <br/> Quindi, le mie istruzioni, nel caso in cui tu sia mai invitato a una festa dove qualcuno ha affittato il principe Valiant sono i seguenti: portare una bottiglia o due di brandy albicocca e un blocco note. Scegli un decennio e pianifica una lista cast di un film alternativo di Harry Potter, fermandoti solo a guardare quando James Mason sta parlando. Goditi la serata! Non ho visto questo film da anni e mi sono divertito a vedere i giovani di tutti gli attori veterani.James Mason, (Sir Brack), & quot; Lolita & quot;, '62, ha svolto un ruolo eccezionale, che ha fatto oscillare una spada molto elegante tra i Cavalieri della Tavola Rotonda di Re Artù. Robert Wagner, (principe Valiant), & quot; Banning & quot;, '67, aveva grandi interessi con i vichinghi e con l'inglese King Arthur. Il principe Valiant indossava la frangia come un giovanissimo uomo inesperto che si sforzava di risolvere alcuni problemi della sua famiglia e aveva difficoltà a svolgere questa missione. Janet Leigh, (Princes Aleta), & quot; Houdini & quot;, '53, sembra molto giovane ed è attraente sia per il principe Valiant che per Sir Garwin. Sir Garwin è interpretato da Sterling Hayden, "Crime of Passion", "che prende il principe Valiant sotto la sua supervisione e svolge un ruolo di grande sostegno in tutto il film. C'è un grande scenario in un vecchio castello in Scozia, che aggiunge molto alla produzione di questo grande film classico degli anni '50. Godere. Gadzooks! Se il "mais" medievale è ciò che desideri, questo film è per te. I tentativi teatrali di Robert Wagner (con una parrucca molto brutta) nel ruolo principale, e Sterling Hayden nei panni di Sir Gawain ("stravolgere" tutti in vista) lasciano davvero molto a desiderare - linee affrettate e poco convincenti, pronunciate in una forma dell'inglese che avrebbe confuso chiunque vivesse in quei giorni. Janet Leigh e Debra Paget, per quanto riguarda le loro abilità recitative, prestano molto più a questo film che a volti carini. Eppure, James Mason è il perfido malvagio Sir Brack, Victor McLaglen nei panni di Boltar il vichingo, e Donald Crisp nel ruolo di Arthur (tutti parlano l'inglese del re a Camelot, grazie a Dio), sono suonati fino in fondo. E credo che sia stato Primo Carnera, il campione mondiale di wrestling del tempo, a interpretare il malvagio re dei Viking Sligon. Ciononostante, le giostre e le altre forme di violenza degli anni '50 fanno per la parte migliore, molto più divertente, della sceneggiatura pietosa a cui lo spettatore deve sottomettersi. Ma ora arriva il vero genio di questo film - l'incredibile e audace colonna sonora di Franz Waxman - pieno di fan in ottone e magnifiche linee melodiche che catturano davvero il periodo (vale la pena scaricarlo dalla forma legale più vicina di Napster). Altrimenti, è il grano medievale fino in fondo. A chi pensi quando consideri i grandi conduttori maschili di Hollywood? Tyrone Power, certamente, Errol Flynn, sicuramente e Stewart Grainger, probabilmente … ma Robert Wagner, sicuramente no. Mi piace Wagner in alcuni dei suoi più tardi ruoli televisivi in & quot; It Takes A Thief & quot; e & quot; Colditz & quot; ma è più sbagliato qui in questa parte che 2 + 2 = 5. È troppo giovane, troppo magro, parla con un ampio accento americano dappertutto, per la maggior parte del film indossa una parrucca peggiore di Terry Wogan e inoltre deve recitare tutti i maschi ed energico vestito in quello che sembra un vestito midi. <br/> <br/> Non ho familiarità con il fumetto americano su cui questo film era basato, ma la recitazione di Wagner trascende a malapena le sue origini sottilissime, più è solo l'ultima mezz'ora in cui arriva a recitare persino il nome del suo personaggio. Prima che finisca per battere la spada e il guerriero arco del pezzo per il suo onore, lo vediamo sconfitto in una rissa fluviale e in una competizione di giostre, in più non aiuta che per la maggior parte del film il suo nome sia abbreviato alla meno-che-intimidatoria Val. <br/> <br/> La trama improbabile che mischia cavalieri arturiani e cattivi vichinghi è comunque prevedibile come lo sono la maggior parte delle caratterizzazioni, quindi non avrai bisogno del tuo cervo-stalker per capire chi il cattivo è. James Mason, nel ruolo del disegnatore Lord Brack, porta un po 'di peso nei procedimenti e gestisce una spada molto meglio di quanto pensassi, ma una giovane Janet Leigh e Debra Pagett sono ridotte a una decorazione semplicistica se sono sincero. <br/> <br /> C'è comunque una colonna sonora di Franz Waxman, anche se la musica durante il duello culminante alla fine cambia in quello che si addice ad un film di fantascienza, non ne ho idea. C'è anche un uso poco preciso delle retroproiezioni e delle miniature, ma le cose finiscono un po 'alla fine quando i buoni vichinghi invadono il castello e Valiant finalmente sale sul piatto per salvare la giornata. <br/> <br/> Piacevole hokum Immagino che lo chiameresti, ma avrebbe potuto essere molto migliore con un cast meglio interpretato. Stewart Grainger, dov'eri? Peccato che così tanti non siano buoni, e questa non fa eccezione. Rigido e di routine all'estremo. Henry Hathaway non è mai stato niente di più che un regista di film d'azione scadente, ma hai comunque pensato che avrebbe dato più vita a questa produzione solo per la semplice ragione che aveva un cast decente e luoghi così scenografici con cui lavorare. Mi è sembrato che nessuno fosse interessato a dare molto di maleducato, meno che mai a Dudley Nichols che ha adattato la sceneggiatura. Il Robin Hood di Errol Flynn ha dimostrato che un grande film potrebbe essere realizzato in questo genere, ed è un peccato che questo, basato su un solido materiale a fumetti, sia un falso sgraziato, senza struttura e per lo più mal eseguito. <br/> <br/> Essere uno di quei film che mai, o raramente, compare in TV, e poiché vanta un cast con artisti del calibro di James Mason, Victor McLaglen, Donald Crisp e Sterling Hayden, ho sempre avuto il mio elenco di classici per vedere. Sterling Hayden è l'unica ragione per cui non sono deluso di averlo fatto. Non fraintendermi; è una prestazione TERRIBILE. Così terribile va bene. Sarebbe stata una grande prova terribile se Hathaway non avesse diretto il procedimento con tale severità. Sir Gawain di Hayden è così sfacciato, così scandalosamente scontroso, così pieno di spasmi e spasmi d'aria che continui a cercare segni che la sua lingua sia saldamente saldata all'interno della sua guancia. Purtroppo, non sembra essere così. <br/> <br/> Hayden è stato involontariamente spassoso anche in altri film. Ma che bel personaggio avrebbe fatto in un comico spadaccino come The Court Jester o A Connecticut Yankee. Ogni opportunità in questa immagine per gli attori comici viene uccisa morta dalla direzione piatta. Dov'è Richard Lester quando hai bisogno di lui? Le altre prestazioni vanno dalla peggior carriera (Wagner) a professionalmente competente (Mason). McLaglen, uno dei miei attori preferiti di tutti i tempi, ha un tempo limitato e, essendo il suo personaggio con una barba pesante e un elmo con le corna, è facile non vederlo. Donald Crisp arriva e se ne va in un batter d'occhio, e Janet Leigh … beh … non è né meglio né peggio di lei in questo tipo di film. <br/> <br/> L'azione non è in realtà cattivo nell'ultimo atto. Qualche astuzia di Valiant che sfugge ai vichinghi nel castello mentre brucia, e l'ultimo scontro a fuoco tra Valiant e Sir Brack è in realtà abbastanza complicato a parte gli spadini e gli scudi di latta ridicolmente sovradimensionati. <br/> <br/> Vale la pena vederli solo se devi vedere tutti i film di spade di Hollywood. Questo può essere trovato sullo stesso mucchio di scarto con Ivanhoe di Richard Thorpe e Knights of the Round Table.
Evanvilh replied
377 weeks ago